slide

come arrivare

Distante solamente 35 chilometri da Milano, sull’asse ferroviario e autostradale che collega Milano con Genova, Pavia è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo.

Palazzo Vistarino è nel cuore della città, in una zona a traffico limitato; è raggiungibile dal Lungotocino Sforza (dove è possibile parcheggiare) e da piazza Berengario.

In aereo
Aereoporto Milano Linate – Da Milano Linate è possibile raggiungere Milano via bus (linea 73) fino a piazza San Mabila M1. Proseguire in metropolitana fino alla Stazione Centrale di Milano, e prendere un treno per Pavia. Gli orari e tariffe dei treni sono disponibili sul sito di Trenitalia.

I collegamenti in pullmann tra l’aereoporto di Linate e la Stazione Centrale di Milano sono due:

Linea Stazione Centrale – Stazione di Milano Lambrate – Linate
STARFLY  www.starfly.net 
Corse ogni 30 minuti – Biglietto a bordo

Linea Stazione Centrale – Piazza Dateo – Linate
ATM   www.atm.it 
Corse ogni 30 minuti – Biglietto a bordo

Aereoporto Milano Malpensa – I viaggiatori che arrivano a Malpensa, possono servirsi del Malpensa Shuttle fino alla Stazione Centrale di Milano, e prendere un treno per Pavia. Gli orari e tariffe dei treni sono disponibili sul sito di Trenitalia.

In treno
La stazione ferroviaria di Pavia è servita da treni regionali, interregionali, Intercity, Eurocity di Trenitalia e dalla linea suburbana S13 di Trenord. Il viaggio da Milano Centrale dura circa 30 minuti. Una volta giunti alla Stazione di Pavia, Palazzo Vistarino, che si trova in pieno centro storico, in una zona a traffico limitato, è raggiungibile a piedi in 20 minuti circa, oppure in taxi.