Pubblicazione del report “Fear Thy Neighbor: Radicalization and Jihadist attacks in the West”

Si segnala la pubblicazione del report “Fear Thy Neighbor. Radicalization and Jihadist Attacks in the West”  scritto da Francesco Marone dell’Università di Pavia, insieme con Lorenzo Vidino e con Eva Entenmann e pubblicato dall’ ISPI di Milano con la George Washington University di Washington e l’International Centre for Counter-Terrorism (ICCT) dell’Aia. Il rapporto esamina l’evoluzione della minaccia terroristica in Europa e Nord America dalla proclamazione del sedicente Califfato (giugno 2014) a oggi. In particolare, presenta un’analisi dei profili degli attentatori di ispirazione jihadista che hanno portato a termine attacchi terroristici  in questi tre anni.