25 novembre 2017 “Strategie per un mondo nuovo. Prospettive di gestione dei flussi migratori provenienti dall’Africa”

Sabato 25 novembre, il Centro MERGED (Migrazione, Riconoscimento, Genere e Diversità), il Master in Immigrazione, Genere, Modelli Familiari e Strategie di Integrazione, in collaborazione con il CICOPS (Centro Internazionale per la Cooperazione  e lo Sviluppo) e nell’ambito delle attività del TSA MIGRAT.IN.G. propongono la giornata di studio Strategie per un mondo nuovo. Prospettive di gestione dei flussi migratori provenienti dall’Africa”  con interventi di Tahlil Afrah (Vicepreside della Facoltà di Medicina Università Nazionale Somala di Mogadishu e CICOPS Fellow), Alberto Majocchi (Professore emerito di Scienza delle Finanze dell’Università degli Studi di Pavia, già presidente dell’Istituto di Studi e Analisi Economica – ISIAE), Gian Battista Parigi, (Professore di Chirurgia Pediatrica all’Università degli Studi di Pavia, presidente del Centro Internazionale Cooperazione per lo Sviluppo (CICOPS) di Pavia e Jean-Léonard Touadi (Professore di Geografia dello Sviluppo in Africa all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata di Roma, già deputato della Repubblica Italiana e membro della Commissione Affari Esteri della Camera).

La giornata di studio avrà luogo a partire dalle ore 9 presso l’AULA GRANDE del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia, c.so Strada Nuova 65

Giornata di Studio

Strategie per un mondo nuovo

Prospettive di gestione dei flussi migratori provenienti dall’Africa