6-7 Aprile 2018 – Migrazioni. Istruzioni per l’uso – seminario di aggiornamento in Didattica della Storia

il Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Pavia e l’Istituto pavese per la storia della resistenza e dell’età contemporanea organizzano un seminario di aggiornamento in Didattica della Storia corso di aggiornamento per docenti, il 6-7 aprile 2018, presso il Palazzo San Tommaso- Piazza del Lino 1. Le attività prevedono una prima giornata di approfondimento sul tema delle migrazioni in un’ottica del lungo periodo e una mattinata di confronto e discussione concernente la progettazione dei percorsi didattici futuri. Per partecipare al corso sarà necessaria un’iscrizione, entro il  30/03/2018, tramite mail con i propri dati (nome, cognome, materie insegnate e scuola di provenienza) all’indirizzo migrazioni.didattica.unipv@gmail.com, e un contributo di 20€. Il corso è accreditato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

E` possibile scaricare qui la presentazione completa e il programma dell’iniziativa.