All’Università di Pavia due giornate di seminari in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che verrà celebrata in tutto il mondo il prossimo 20 giugno, il Master in Immigrazione, Genere, Modelli Familiari e Strategie di Integrazione dell’Università degli Studi di Pavia e il Tema Strategico di Ateneo MIGRAT.IN.G. vi invitano a prendere parte ad alcuni appuntamenti per riflettere su alcuni aspetti legati alle migrazioni forzate.

Venerdì 16 giugno

Alle ore 10 00

Il Presidente del Centro Ricerche IDOS Ugo Melchionda presenterà il volume “INTRA MOENIA – Il sistema di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo in Italia”. Ai presenti sarà data in omaggio copia del volume e del Dossier Statistico Immigrazione 2016 IDOS (fino ad esaurimento scorte)

Alle ore 14 30

Sabato 17 giugno

L’avvocato Marco Quiroz Vitale e la responsabile dell’area “Maltrattamento donna” della Caritas Ambrosiana Claudia Biondi discuteranno del fenomeno della tratta nelle sue implicazioni giuridiche e pratiche in una giornata dedicata al tema.

Qui il programma dettagliato di tutti gli eventi:

16 giugno 2017_Dossier accoglienza

Locandina_seminario multidisciplinare morti mediterraneo